Prodotti | 7 settembre 2017

La linea Repose è un’intera gamma di prodotti disegnata specificatamente per la prevenzione e la cura delle ulcere da pressione attraverso il principio dell’immersione.
Si tratta di prodotti ad aria, facili da usare e portatili.
Uno degli aspetti più interessanti è che non sono alimentati e soprattutto sono utilizzabili su più pazienti.

Tutti i prodotti sono in poliuretano e hanno al loro interno un’unica cella d’aria comunicante che permette all’aria di redistribuirsi automaticamente ad ogni minimo spostamento del paziente garantendo così una pressione costante.

I prodotti sono tutti dotati di una comoda unità di gonfiaggio che funge anche da custodia del prodotto stesso.

Inoltre la valvola di gonfiaggio è stata brevettata come valvola intelligente: raggiunta la pressione interna di 0,2 psi (0,01379 bar) si chiude automaticamente, garantendo che il prodotto Repose non possa essere gonfiato più del dovuto.

I benefici della linea

Alta qualità: tutti i prodotti della linea subiscono stress test molto restrittivi prima di essere commercializzati, tra cui la prova di gonfiaggio al doppio della pressione consentita e un test di simulazione paziente pari a 30.000 cicli.

Studi clinici: i prodotti sono supportati da approfonditi studi clinici che da oltre 20 anni ne dimostrano la reale efficacia nella cura delle piaghe da decubito.

Rapporto qualità prezzo: due anni di garanzia e la possibilità di un utilizzo su più pazienti consente di ammortizzare il costo del prodotto stesso durante tutto il ciclo di vita.

Le schede tecniche dei singoli prodotti le potete trovare nella sezione del nostro sito dedicata ai sistemi anti decubito statici, di seguito una breve panoramica sui singoli prodotti.

Cuscino

Una soluzione portatile per sedie statiche dotate di braccioli.
La ridotta altezza del dispositivo e le celle esterne più grandi garantiscono comodità, stabilità, minor usura e una maggiore vita del prodotto stesso.
La scheda tecnica completa la potete trovare qui

Care Sit


Una soluzione dedicata ai pazienti su sedia a rotelle sia statica che dinamica.
La doppia sezione del cuscino assicura al paziente due supporti indipendenti, uno per la schiena e uno per il sacro.
La scheda tecnica completa la potete trovare qui

Foot Protector Plus

Una soluzione dedicata alla cura e alla prevenzione delle ulcere da decubito ai talloni, in particolare per i materassi non dotati di una zona dedicata ai talloni.
Il comodo fissaggio grazie ai magneti e il foro di ventilazione posto all’altezza del tallone mettono a proprio agio il paziente anche in caso di mobilitazione.
La scheda tecnica completa la potete trovare qui

Sole protector


Dispositivo creato per proteggere la pianta del piede se a contatto con la fine del letto.
Indicato in caso di piede equino o per pazienti che tendono a scivolare verso la fine del letto.
La scheda tecnica completa la potete trovare qui

Cuneo

Soluzione portatile per la prevenzione e la cura di ulcere da decubito sui talloni.
È una soluzione alternativa al Foot Protector Plus se il paziente tende ad essere irrequieto, soffre di sudorazione al piede o ha un tallone molto grande.
Per tutti gli utilizzi e la scheda tecnica completa potete cliccare qui

Traversa


Una soluzione comoda e portatile per la prevenzione e la cura delle ulcere da decubito che si adatta a tutti i tipi di letto e materasso.
La scheda tecnica completa la potete trovare qui

Companion

Un sistema ideato per il trasporto di pazienti: la sua versatilità lo rende utile sia per le fasi di trasporto, evitando danni da frizione, che per le fasi di analisi.
La scheda tecnica completa la potete trovare qui

Tutti i prodotti della linea Repose sono importati da GCare e prodotti da FrontierMedical Group