La prevenzione delle lesioni da pressione: il seminario all’Università Vanvitelli
Il 30 luglio, presso il polo didattico di Grottaminarda dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", si è svolto un seminario interattivo sulla prevenzione delle Lesioni da Pressione organizzato dal Dott. Rocco Cusano, Coordinatore delle Attività Didattiche Formative e di Tirocinio della sede.
Durante l’evento, abbiamo condiviso la nostra competenza specialistica sul tema dell’antidecubito, fornendo ai futuri infermieri le conoscenze fondamentali per prevenire l'insorgenza delle lesioni cutanee.
La platea era composta da studenti del secondo e del terzo anno, inclusi alcuni laureandi, e abbiamo potuto constatare l'elevato livello di preparazione teorica degli studenti di questo polo.
Service Med ha supportato l'iniziativa con il proprio team clinico, promuovendo la formazione basata sulle migliori evidenze scientifiche, in conformità con le linee guida nazionali, europee e internazionali.
“Il miglioramento dell'assistenza sanitaria passa attraverso la formazione delle giovani leve. Fornire un supporto scientifico permette di evitare il cosiddetto ‘io faccio così’ e permette di assistere il paziente secondo linee guida e documenti di posizionamento.” – Dott. Giuseppe Nebbioso.