Service Med a Dubai per Arab Health
Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2023 MedicAir Group ha partecipato con Service Med alla 48° edizione di Arab Health, la fiera dedicata al mondo medico-sanitario più importante del Medio Oriente e del Nord Africa.
Istituita nel 1974, Arab Health si tiene ogni anno a Dubai. Riunisce i professionisti medico-sanitari che operano nel settore industriale e commerciale, e attrae migliaia di visitatori da vari Paesi del mondo (la scorsa edizione ha superato i 100.000). Dai dispositivi medici di ultima generazione alle più innovative soluzioni farmacologiche, passando per i servizi e le tecnologie digitali applicate all’assistenza sanitaria, Arab Health è una vetrina di grande importanza per le aziende del settore, che qui hanno l’opportunità di presentare i propri prodotti e servizi a una platea internazionale e altamente preparata.
La fiera ospita inoltre conferenze e workshop per approfondire le potenzialità e le sfide del settore medico-sanitario di oggi, con gli interventi dei professionisti e degli esperti che stanno contribuendo a cambiarne il volto.
La presenza di MedicAir Group nell’Italian Pavillion
MedicAir Group ha partecipato all’evento (eravamo presso lo stand Z2.K02, all’interno dell’Italian Pavillion) presentando alcuni dei prodotti di punta:
- UP21, sistema antidecubito ad aria, a regolazione automatica, dinamico e interattivo. Completamente sostitutivo del materasso ospedaliero, è in grado di gestire pazienti ad altissimo rischio di sviluppare lesioni da pressione;
- Bi-Baby, superficie antidecubito neonatale, adatta alla prevenzione di lesioni da pressione in neonati e prematuri ad alto rischio (fino a 6 kg);
- Flow Pediatric, sistema antidecubito pediatrico (per bambini dagli 8 ai 38 kg), a funzionalità dinamica e bassa pressione continua;
- la linea di alimenti disidratati Gourmed, prodotti a fini medici speciali per pazienti con disfagia, disturbi di masticazione o deglutizione;
- Blunotte, ventilatore a pressione positiva continua per il trattamento di pazienti affetti dalla Sindrome delle Apnee Ostruttive nel Sonno (OSAS).
Lo scenario sanitario di Medio Oriente e Nord Africa
Nelle regioni del Medio Oriente e del Nord Africa si sta assistendo a una significativa fase di crescita del settore sanitario. L’aumento della domanda di assistenza, negli ultimi anni, riflette tra le varie cause il crescente invecchiamento della popolazione e la conseguente diffusione di malattie croniche, cui governi locali, enti privati e pubblico-privati stanno cercando di offrire le adeguate risposte.
La presenza di MedicAir Group e Service Med in questo scenario attesta l’impegno e la volontà di portare il proprio bagaglio di competenze e know-how anche qui, insieme alla gamma di prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia che contraddistingue da sempre l’offerta del Gruppo.