News | 15 Maggio 2019

Amopuglia aquabuddyL’8 aprile scorso si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del nuovo servizio di Igiene al paziente oncologico allettato a Putignano in provincia di Bari.

AquaBuddy è stato acquistato dall’associazione ONLUS AMOPuglia e sarà messa a disposizione in comodato d’uso gratuito al Comune di Putignano per il servizio sperimentale di assistenza domiciliare dei pazienti oncologici residenti nel territorio comunale.

Il vantaggio di un dispositivo come AquaBuddy è dato dalla sua semplicità d’uso e trasportabilità: il lavaggio del paziente allettato domiciliare risulta altrimenti economicamente molto dispendioso obbligando i familiari alla ristrutturazione del bagno per offrire un servizio valido. Grazie ad AquaBuddy gli assistenti domiciliari possono offrire un servizio completo a livello d’igiene e allo stesso tempo soddisfacente in fatto di pulizia per il paziente.

Durante l’evento erano presenti il Presidente della sezione dell’AMOPuglia di Putignano Dr. Massimo De Palma, l’Assessore ai Servizi Sociali Avv. Miano Gianluca e la D.ssa Giulia Lacitignola Dirigente di ambito del Comune. Inoltre erano presenti la rappresentante della cooperativa Occupazione e Solidarietà di cui è presidente Avv. Giuseppe Moretti le due OSS di tale cooperativa Anna Polignano ed Enza Capozza che eseguiranno il servizio.