Approfondimenti | 25 Gennaio 2019

Parlando di lavaggio della persona allettata siamo di fronte a due parole chiave che risolvono il problema:

  • Soddisfazione del paziente allettato
  • Facilità di azione da parte dell’operatore.

Partiamo dal secondo fattore: la facilità d’azione da parte dell’operatore.
Il lavaggio della persona allettata in questo caso avviene tramite la spugnatura a secco, un metodo semplice che prevede una minima movimentazione del paziente direttamente sul letto di degenza e che in pochi minuti può essere eseguito da un operatore solo.
Tuttavia, noi tutti, anche se non allettati, ben sappiamo che la soddisfazione dell’acqua corrente che accarezza la nostra pelle non potrà mai essere sostituita da nessun prodotto magico che ci lava “per strofinamento”, e se la spugnatura a secco è di gran lunga il metodo più veloce ed economico, certamente il paziente non sarà così soddisfatto dell’operazione.

La soddisfazione del paziente arriva con una bella e piacevole doccia in un bagno appositamente attrezzato o grazie ad una barella attrezzata. Ma, come ben sapete o potete immaginare, tale operazione è dispendiosa in termini di tempo e personale.

La soluzione facile e che dia soddisfazione per il lavaggio della persona allettata esiste.

AquaBuddy: lavaggio della persona allettata facile e soddisfacente

Aquabuddy è la soluzione che permette in maniera agevole il lavaggio della persona allettata direttamente a letto.
La possibilità di praticare l’operazione direttamente a letto facilita l’operazione e l’utilizzo di acqua corrente offre al paziente la soddisfazione desiderata.

Adagiando il paziente su un telo impermeabile in dotazione che impedisce che l’acqua trasbordi, grazie ad Aquabuddy è possibile procedere con un’accurata pulizia del paziente con acqua corrente.
Il sistema di recupero reflui inoltre permette una profonda pulizia e la vasca per il lavaggio dei capelli permette di offrire al paziente una soddisfazione completa, come se fosse nella sua vasca da bagno.

Le due taniche per l’acqua, una per l’acqua pulita e l’altra per il recupero reflui, sono dotate di valvole di sicurezza che impediscono la contaminazione delle due acque assicurando un igiene complete.

Aquabuddy è disponibile nella duplice versione HOME e PRO.

Contattaci al numero verde per maggiori informazioni o leggi la scheda tecnica del prodotto nel nostro sito.

aquabuddy_lavaggio della persona allettata
Aquabuddy