News | 15 aprile 2017

Il Paziente al centro di tutto


Attuare con efficacia un rinnovamento, rappresenta sempre un momento cruciale per un’Azienda. Service Med lo ha affrontato con una volontà estremamente chiara e forte, volendo dare un ampio respiro alla propria mission.

Il nostro processo di riposizionamento nasce dalla necessità di far crescere e strutturare il brand, sempre più simbolo di leadership e innovazione nel settore del Wound Care.

Il riposizionamento aziendale non è mai una mera attività stilistica. È il bisogno di fare meglio quello che già facciamo e di fare di più per il paziente e le strutture che si affidano a noi.
Il paziente è sempre al centro di tutte le nostre attività.
Dalla sua cura a tutto tondo, prende vita il nuovo sistema di identità visiva.

Un nuovo Brand

Grazie alla consulenza strategica e creativa del network Become Brand abbiamo integrato gli asset valoriali e stilistici dell’intero sistema, coniugando in termini visivi, cromatici e verbali, il valore chiave della nostra filosofia: la cura a tutto tondo e l’attenzione per il paziente.

HUMAN WIDE è l’essenza dinamica di marca. Il concetto chiave che ci ha accompagnati in questo percorso esplorativo iconografico/stilistico e che è perfettamente adattabile alla sempre più strutturata offerta della nostra azienda.
La radice “Human Wide” unisce in termini verbali le diverse eccellenze che Service Med è in grado di offrire.

Il nuovo Brand racconta ed enfatizza, con un design curvilineo, dinamico e accogliente, l’idea di ‘cura a 360 gradi’.

Il linguaggio cromatico è stato orientato verso un giallo profondo, abbandonando la precedente cromia fredda per evocare invece l’idea di solarità e positività, in grado di esprimere un’empatia profonda nei confronti dei nostri interlocutori.

Brand Essence

E’ l’essenza di marca che racchiude il mondo valoriale di un’Azienda.
Human Wide Care esprime in modo chiaro e sintetico il voler prendersi cura del paziente a tutto tondo. Il paziente deve sentirsi accolto nella sua interezza e curato nei sui bisogni, senza trascurare alcun aspetto.

Brand Architecture.
MKS


Il nuovo sistema di identità, prevede un’architettura di marca ‘derivata’ grazie alla quale i vari rami d’azienda, rimangono fortemente connessi al main brand Service Med, rendendoli tutti facilmente riconoscibili e familiari.

MKS si distingue esclusivamente per cromia e tag line, in cui vengono enfatizzati i concetti di eccellenza e di eleganza, mediante una cromia neutra come il tortora chiaro.