Approfondimenti | 20 Febbraio 2019

stare seduti repose lavoroStare seduti tutto il giorno fa male.
Che sia davanti al computer per lavoro o davanti alla tv per svago, in un volo aereo o al volante della tua auto o camion, stare seduti a lungo non fa bene e porta a svariate conseguenze per niente positive.

A volte per attenuare il problema basta semplicemente un po’ di sano movimento, come una passeggiata durante la pausa pubblicitaria in tv o due passi nei lunghi corridoi di un volo transoceanico.
Se diventa difficile muoversi a volte basta anche meno come un po’ di stretching da ufficio per polpacci e caviglie.

Ma se la soluzione a tutto è l’attività fisica, e questo non è un mistero, possiamo sempre trovare delle soluzioni alternative come imparare a stare seduti correttamente e con l’aiuto di qualche ausilio.

Stare seduti: impariamo la posizione corretta

Qualsiasi sia la tua attività da seduto, la regola fondamentale è mantenere una posizione corretta che possiamo riassumere in pochi, semplici punti:

  • Non stare proteso in avanti,
  • mantieni le spalle rilassate,
  • tieni le braccia vicino al corpo e i gomiti piegati a 90°,
  • utilizza delle sedute comode che favoriscano la micro circolazione sanguigna.

Questi accorgimenti possono essere supportati da prodotti che favoriscano la micro circolazione in particolare delle aree sottoposte a pressione: sono i glutei infatti che, poggiando sulla sedia, bloccano l’afflusso di sangue corretto alle gambe e creano problematiche nel corso del tempo.

Se la soluzione definitiva resta quella di fare più movimento, quando siamo obbligati per motivi di lavoro a stare seduti, possiamo affidarci a dei prodotti che favoriscano almeno la circolazione sanguigna.

Stare seduti: un aiuto concreto

Il cuscino Repose è la soluzione ideale e versatile per coloro che sono costretti a stare seduti a lungo: la sua versatilità e il suo costo contenuto permette di utilizzarlo in tutte le situazioni alleviando i dolori e favorendo la microcircolazione.

Scopri tutti i vantaggi del Cuscino Repose e contatta i nostri esperti per trovare risposta a tutte le tue domande!