News | 15 novembre 2018

certificazione ISO sostenibile
Siamo lieti di annunciare che Service Med è sempre più sostenibile: la nostra azienda ha infatti ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015.

Lo standard ISO 14001:2015 è l’ultimo tassello di una politica aziendale che da sempre persegue un modello di sviluppo sostenibile e di qualità. Si tratta di un traguardo che ci riempie di orgoglio e riconosce il nostro impegno al miglioramento e a una corretta gestione ambientale, volta in particolare a limitare l’impatto dei processi aziendali e produttivi.

Tra gli obiettivi raggiunti anche un miglior sfruttamento delle nuove tecnologie e dell’informatizzazione, al fine di abbattere i consumi e migliorare l’organizzazione e l’efficienza interna. Dall’ottimizzazione energetica alla digitalizzazione di documenti e comunicazioni (prima cartacei), l’azienda ha rivisto e reso più sostenibili tutti i suoi flussi interni, con una sensibilizzazione del personale all’uso corretto e responsabile delle risorse.

In Service Med siamo infatti convinti che migliorare la qualità di vita dei nostri clienti, attraverso la prevenzione e la cura delle piaghe da decubito, non possa prescindere da una visione più ampia e globale, dove benessere e ambiente, valori aziendali e responsabilità sociale, sono messe strettamente a sistema.

Oggi, il raggiungimento degli standard ISO 14001:2015 è dunque un traguardo fondamentale, ma anche un punto di partenza per migliorare ancora e offrire ai nostri clienti un’ulteriore garanzia di responsabilità, sostenibilità e qualità.