News | 21 Novembre 2019

Dal 22 al 24 novembre 2019 Service Med sarà al Palacongressi di Rimini per partecipare a CosmoSenior, la prima manifestazione interamente dedicata all’universo dei senior, ai loro interessi, bisogni, stili di vita.

Da sempre impegnata nel mondo del Wound Care, Service Med sarà presente al meeting in collaborazione con SIAPAV (Società Italiana di Patologia Vascolare), mettendo a disposizione di 10 medici 10 dispositivi MESI ABPI MD per la misurazione in tempo reale dell’indice ABI.

Indice ABI a Cosmosenior: l’area dedicata allo Screening Angiologico gratuito

Durante la fiera saranno infatti allestiti 10 box attrezzati in cui verranno eseguiti screening gratuiti ai partecipanti della fiera che lo desiderano.
Grazie alla sua rapidità di utilizzo, alla sua praticità e portabilità, MESI, il dispositivo Service Med per la misurazione dell’indice caviglia-braccio, sarà impiegato per uno screening angiologico e per la verifica di possibili Arteriopatie Ostruttive Periferiche (AOP).

Arteriopatia: l’importanza di una verifica dell’indice ABI ( o indice di Winsor)

L’Indice Caviglia/Braccio (ABI), detto anche indice di Winsor, misura la vascolarizzazione globale di un arto e, in base al suo valore, permette di rintracciare una possibile occlusione o stenosi in atto, individuando la presenza di un’arteriopatia periferica.

Se non diagnosticato e trattato, un afflusso insufficiente di sangue nelle zone interessante scatena una serie di complicazioni, quali: dolori muscolari, claudicatio intermittens e altri danni ai tessuti non correttamente irrorati, come piaghe o ulcere.

Grazie all’impiego di MESI, in pochi minuti e con la massima precisione, è possibile ottenere informazioni fondamentali sullo stato di salute del nostro apparato circolatorio, in modo da porre in atto tempestivamente un trattamento specifico.

Non mancare,
ti aspettiamo a CosmoSenior
per uno screening gratuito!

Scarica il programma
Scopri il sito ufficiale