Prodotti | 2 Aprile 2019

servicemed-social-up21UP21 è l’evoluzione del top di gamma di Service Med tra i sistemi antidecubito dinamici.
Il nuovo UP21 infatti ha ricevuto la certificazione come dispositivo medico in classe II a. È il primo dispositivo italiano a ricevere tale certificazione e rappresenta un’evoluzione della ricerca tecnologica Service Med, sia nel software che nella qualità dei materiali impiegati.

Up Air 21 è indicato per un livello altissimo di terapia: può gestire criticità gestionali e posturali al massimo livello.

Il Materasso UP21

Grazie al sistema IPCS (Intelligent Pressure Control System), UP21 rileva il peso del paziente e regola autonomamente la pressione di supporto.
Le celle che compongono il materasso sono uniche e indipendenti e la loro altezza di 21 cm permette una portata terapeutica fino a 350kg.

Dotato di 4 sezioni di supporto per il sostegno di testa, di tronco e gambe, per il supporto laterale e per il supporto in una sezione dinamica indipendente dei talloni, garantisce al paziente non solo benessere ma un comfort completo.
Inoltre, il sistema di sgonfiaggio rapido è attivabile in pochi secondi attraverso un’agile manovra.

L’Unità di Gonfiaggio UP21

Anche l’unità di gonfiaggio è stata interamente ridisegnata: un display di grande dimensioni agevola la visione e la comprensione dei comandi utilizzati e la gestione degli allarmi rendendo più semplice anche la programmazione da parte dell’operatore.

L’unità di gonfiaggio inoltre è stata progettata con una particolare attenzione anche all’aspetto del risparmio energetico e all’impatto ecologico.
La nuova concezione tecnologica Start&Stop consente risparmi energetici fino all’80%: il compressore si attiva per 12 minuti ogni ora garantendo silenzio e risparmio per i successivi 48 minuti.

E la manutenzione? Nessuna! Il dispositivo è stato progettato in modo da non dover ricevere alcuna manutenzione straordinaria al di là della manutenzione programmata.