AISLeC Catania 2019: i vantaggi dell’Ambulatorio Didattico
Anche quest’anno Service Med è lieta di partecipare al Congresso Nazionale AISLeC (Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee) con il suo ambulatorio didattico che si terrà a Catania il 21 settembre.
Giunto alla sua 26° edizione, il Congresso si conferma come un immancabile appuntamento per condividere e approfondire novità e competenze nel campo della prevenzione e cura delle lesioni cutanee. Quest’anno l’evento sarà focalizzato sulle lesioni da pressione al tallone.
L’ambulatorio didattico e Service Med: una formula vincente
Dopo la fruttuosa esperienza dell’anno scorso (vai all’articolo), Service Med sarà di nuovo presente all’interno dell’Ambulatorio Didattico creato da AISLeC, portando i suoi migliori dispositivi antidecubito e le dotazioni necessarie a garantire l’efficienza di un moderno ambulatorio.
Grazie a questa soluzione infatti è possibile creare uno spazio di condivisione molto efficace e immediato per illustrare sistemi, procedure e metodologie a livello pratico.
A Catania i dispositivi Service Med saranno impiegati nei due ambulatori didattici che si svolgeranno in parallelo dalle 14:30 alle 16.00:
ASSESSMENT VASCOLARE | SALA 2
G. Failla, B. Paggi, P. Palumbo, G. Sollazzo
Dove verranno approfondite le competenze tecniche per misurare e utilizzare ABPI, TBPI e la TcPO2 in relazione alla valutazione vascolare nelle Lesioni da
Pressione al tallone (LdP), grazie all’impiego di Mesi ABPI MD.
OFF-LOADING | SAL A 6
E. Brocco, I. Teobaldi, S. Mazzurco
Dedicato alla scelta e customizzazione dei presidi e dello scarico delle LdP al tallone considerando i principi biomeccanici e che vedrà l’impiegato del Foot Protector.