News

Gli ultimi prodotti disponibili sul mercato, dai sistemi antidecubito ai servizi digitali, le iniziative di comunicazione per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema tanto importante quanto trascurato, i progetti promossi da Service Med, già realizzati o in cantiere: tutto questo e molto altro nella sezione News.

momento formativo con studenti master wound care università Pavia

Formazione e prevenzione: il nostro incontro con gli studenti del Master in Wound Care dell’Università di Pavia

Il 14 marzo, presso l’Academy MedicAir di Origgio, abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci e approfondire il tema della prevenzione delle lesioni da pressione insieme agli studenti del Master in Wound …

Aggiornamento OSS su prevenzione delle lesioni da pressione

Aggiornamento OSS sulla prevenzione delle lesioni da pressione

Abbiamo partecipato al corso sul tema della Prevenzione delle Lesioni da Pressione presso l’Ospedale S.S. Annunziata di Chieti (12 e 14 dicembre 2024). L’aggiornamento del personale OSS (Operatori Socio Sanitari) …

Congresso congiunto wound care Varese - Servicemed

Congresso congiunto di Wound Care: dal problema alla soluzione tecnologica

Il 9 novembre si è concluso a Varese il Congresso Wound Care “Dal problema alla soluzione tecnologica”. Siamo orgogliosi di aver partecipato a questo importante evento, un’occasione ricca di novità …

Viaggio nel wound care II edizione Avellino

Viaggio nel mondo del Wound Care II Edizione

Si è conclusa oggi la tre giorni dedicata al Wound Care, svoltasi il 7, 8 e 9 novembre presso l’Hotel Bel Sito di Avellino. Un evento ricco di spunti, dove …

Service Med ottiene 3 importanti certificazioni ISO

Service Med ottiene tre importanti certificazioni ISO: un passo avanti verso sostenibilità e inclusività

Service Med ha raggiunto un importante traguardo ottenendo tre certificazioni ISO di grande rilevanza: la ISO 30415 (Diversità e Inclusione), la ISO 53800 (Parità di Genere) e la ISO 26000 …

Congresso Nazionale Wulnotech

Service Med al III Congresso Nazionale Wulnotech: innovazione e umanizzazione nel Wound Care

Il III Congresso Nazionale Wulnotech, svoltosi dal 3 al 5 ottobre 2024 presso l’Auditorium BCC dei Castelli Romani a Rocca Priora, ha rappresentato un’importante occasione di confronto e formazione per …

Service Med Business Unit del gruppo MedicAir e l’impegno ambientale

Service Med Business Unit del gruppo MedicAir e l’impegno ambientale

Il comportamento socialmente responsabile di un’azienda si analizza attraverso l’integrazione dei valori etici, sociali e ambientali all’interno della visione aziendale e che permettono di creare valore sociale.  Il tema ambientale …

La prevenzione delle lesioni da pressione il nostro seminario all'Università Vanvitelli

La prevenzione delle lesioni da pressione: il seminario all’Università Vanvitelli

Il 30 luglio, presso il polo didattico di Grottaminarda dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, si è svolto un seminario interattivo sulla prevenzione delle Lesioni da Pressione organizzato dal …

Service Med e PU sensor una nuova frontiera nella prevenzione delle LdP

Service Med e PU sensor: una nuova frontiera nella prevenzione delle LdP

Le lesioni da pressione (LdP) rappresentano una sfida significativa in ambito sanitario, e la prevenzione è una delle armi più importanti per combatterle. La microcircolazione gioca un ruolo cruciale nel …

Service Med e Microban una nuova partnership

Service Med e Microban®: una nuova partnership

La sicurezza dei nostri dispositivi antidecubito è sempre stata la nostra priorità, e ogni giorno lavoriamo sodo puntando sempre più in alto. Per questo motivo, siamo orgogliosi di presentare la …

Il nostro lunch symposium al XVII Congresso AIUC 2023

Il nostro lunch symposium al XVII Congresso AIUC 2023

Oggi abbiamo avuto l’onore e il piacere di essere protagonisti al XVII Congresso Nazionale AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee), il punto di riferimento in Italia per tutti i professionisti di …

Partecipazione di Service Med a Congresso AIUC 2023

Partecipazione di Service Med al XVII Congresso AIUC 2023

Il nostro impegno quotidiano per la cura delle Lesioni da Pressione ci spinge a partecipare attivamente al dibattito con altri esperti del nostro settore: per questo motivo, Service Med è …

Service Med a Dubai per Arab Health

Service Med a Dubai per Arab Health

Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2023 MedicAir Group ha partecipato con Service Med alla 48° edizione di Arab Health, la fiera dedicata al mondo medico-sanitario più importante del Medio …

Lesioni da pressione: quali sono le cause - Service Med

Lesioni da pressione: quali sono le cause

Le lesioni da pressione sono un disturbo che si manifesta con un’incidenza significativa nelle persone costrette a lunghi periodi di degenza a letto, in primis soggetti fragili come popolazione anziana …

Buone feste da Service Med

Buone feste da Service Med!

Anche quest’anno siamo lieti di augurarvi buone feste e un felice inizio d’anno da trascorrere in serenità con i vostri affetti. Insieme a voi salutiamo il 2021, un anno che …

Service Med in crescita grazie al fondo di Intesa

Medicair & Service Med al XVI Congresso AIUC

Dal 17 al 20 novembre 2021 Medicair e Service Med saranno al Palazzo dei Congressi di Roma per partecipare al XVI Congresso dell’Associazione Italiana Ulcere Cutanee. Anche quest’anno l’appuntamento si …

Service Med in crescita grazie al fondo di Intesa

Service Med e-Learning: la piattaforma aziendale per la formazione on-line

Siamo convinti che per offrire sistemi e soluzioni antidecubito davvero efficaci sia necessario anche garantire alle strutture sanitarie e ai caregiver, tutte le conoscenze, le best practice e le competenze …

Service Med in crescita grazie al fondo di Intesa

Buone Vacanze Estive da Service Med

Al vostro fianco, sempre Anche quest’anno siamo lieti di augurare a tutti voi delle serene ferie estive e un meritato riposo, da trascorrere in serenità con i vostri affetti più cari. …

Alessandra Vernacchia al Campidoglio per il premio Progetto Sanitario d’Eccellenza 2021/2022

Alessandra Vernacchia al Campidoglio per il premio Progetto Sanitario d’Eccellenza 2021/2022

Creare un Network di operatori sanitari e caregiver durante la pandemia per garantire formazione e aggiornamento alle figure professionali coinvolte e un’assistenza di qualità ai pazienti colpiti dalle lesioni cutanee: …

Service Med in crescita grazie al fondo di Intesa

Terapia a pressione negativa delle ferite: un nuovo standard di cura delle lesioni cutanee

Tra i trattamenti impiegati nel Wound Care, la terapia a pressione negativa rappresenta una soluzione efficace e apprezzata nei casi in cui la ferita non raggiunga risultati di guarigione significativi. …

Questo si chiuderà in 0 secondi