Service Med e Microban®: una nuova partnership

Service Med e Microban una nuova partnership

La sicurezza dei nostri dispositivi antidecubito è sempre stata la nostra priorità, e ogni giorno lavoriamo sodo puntando sempre più in alto. Per questo motivo, siamo orgogliosi di presentare la nostra nuova collaborazione con Microban International Ltd., azienda leader mondiale per le tecnologie antimicrobiche.

Si tratta per noi di un importante passo avanti nella creazione di dispositivi sempre più igienici grazie all’aggiunta di tecnologie che combattono la proliferazione di microrganismi.

La tecnologia Microban

L’innovativa tecnologia Microban lavora silenziosamente per prevenire la proliferazione dei batteri su prodotti e superfici, senza alterarne l'aspetto e le funzionalità.

Integrata nel prodotto in fase di produzione, la tecnologia diventa una parte intrinseca del prodotto stesso: questo significa che non necessita di essere applicata nuovamente, rimane attiva per tutta la vita del prodotto, non viene intaccata dai detergenti e non può essere lavata via.

Le soluzioni Microban sono personalizzate in base alla superficie da trattare e interagiscono con i processi vitali dei batteri, ostacolando la loro proliferazione e garantendo fino al 99.9% di riduzione della carica batterica sulle superfici trattate, come è emerso da numerosi test di laboratorio.

Questo aspetto riveste grande importanza per la creazione di device igienicamente più sicuri, particolarmente significativi in ambienti come ospedali e studi medici dove il rischio di crescita batterica è elevato e il miglioramento degli standard igienici è fondamentale.

Inoltre, la tecnologia Microban è utilizzata in molti prodotti medicali nel mondo ed è notificata in Europa in conformità con il Regolamento UE n. 528 del 2012, garantendo così la massima sicurezza d'uso.

Microban e Service Med

Service Med ha adottato con entusiasmo questa tecnologia e ha deciso di implementarla sulla tastiera e sulla scocca dei compressori di tutta la gamma di sistemi antidecubito. Questo significa che i nostri prodotti offrono adesso un’ulteriore protezione, efficace contro una vasta gamma di batteri, tra cui Escherichia coli e Stafilococco aureo.

In questo momento storico in cui l'igiene è una priorità assoluta, l'implementazione delle soluzioni antimicrobiche di Microban sulle superfici dei nostri compressori dimostra il nostro impegno a fornire prodotti sempre più sicuri e igienicamente avanzati che rispondano alle crescenti esigenze di sostegno dei pazienti. Infatti, un aspetto cruciale che abbiamo tenuto sempre presente è che, anche dopo la pulizia e la disinfezione regolari, le superfici possono rapidamente ri-colonizzarsi di batteri se toccate successivamente e, nel caso dei letti ospedalieri, questo può contribuire ad aumentare il rischio di infezioni nei pazienti.

La tecnologia Microban fornisce un ambiente costantemente ostile alla crescita batterica, garantendo una protezione 24 ore su 24, 7 giorni su 7: dunque, grazie ad essa, i nostri prodotti rimangono più puliti e igienicamente sicuri tra una pulizia e l'altra, offrendo tranquillità sia agli operatori sanitari che ai pazienti e alle loro famiglie.

Chi è Microban International Ltd.

Microban® è un marchio registrato di Microban Products Company negli Stati Uniti, con un’affascinante storia di successi che risale al 1984 e che da allora lavora con impegno per innovare ed espandere la propria gamma di soluzioni antimicrobiche, prodotti medicali specializzati, ma anche prodotti per la cura della casa e della persona.

Nel 2016, Microban ha unito le forze con Thomson Research Associates (TRA), azienda attiva nello stesso settore industriale, per rafforzare la sua posizione di leadership mondiale e offrire soluzioni antimicrobiche sempre più avanzate.

Le tecnologie e il marchio Microban sono oggi adottati da migliaia di prodotti in oltre 30 Paesi e sono riconosciuti a livello globale per l'efficacia e l'innovazione.

Questo si chiuderà in 0 secondi