Nuovo Brand Service Med

Il Paziente al centro di tutto

Attuare con efficacia un rinnovamento, rappresenta sempre un momento cruciale per un’Azienda. Service Med lo ha affrontato con una volontà estremamente chiara e forte, volendo dare un ampio respiro alla propria mission.

Il nostro processo di riposizionamento nasce dalla necessità di far crescere e strutturare il brand, sempre più simbolo di leadership e innovazione nel settore del Wound Care.

Il riposizionamento aziendale non è mai una mera attività stilistica. È il bisogno di fare meglio quello che già facciamo e di fare di più per il paziente e le strutture che si affidano a noi.

Il paziente è sempre al centro di tutte le nostre attività.

Dalla sua cura a tutto tondo, prende vita il nuovo sistema di identità visiva.

Un nuovo Brand

Grazie alla consulenza strategica e creativa del network Become Brand abbiamo integrato gli asset valoriali e stilistici dell’intero sistema, coniugando in termini visivi, cromatici e verbali, il valore chiave della nostra filosofia: la cura a tutto tondo e l’attenzione per il paziente.

HUMAN WIDE è l’essenza dinamica di marca. Il concetto chiave che ci ha accompagnati in questo percorso esplorativo iconografico/stilistico e che è perfettamente adattabile alla sempre più strutturata offerta della nostra azienda.

La radice “Human Wide” unisce in termini verbali le diverse eccellenze che Service Med è in grado di offrire.

Il nuovo Brand racconta ed enfatizza, con un design curvilineo, dinamico e accogliente, l’idea di ‘cura a 360 gradi’.

Il linguaggio cromatico è stato orientato verso un giallo profondo, abbandonando la precedente cromia fredda per evocare invece l’idea di solarità e positività, in grado di esprimere un’empatia profonda nei confronti dei nostri interlocutori.

Brand Essence

E’ l’essenza di marca che racchiude il mondo valoriale di un’Azienda.

Human Wide Care esprime in modo chiaro e sintetico il voler prendersi cura del paziente a tutto tondo. Il paziente deve sentirsi accolto nella sua interezza e curato nei sui bisogni, senza trascurare alcun aspetto.

Brand Architecture.

MKS

Il nuovo sistema di identità, prevede un’architettura di marca ‘derivata’ grazie alla quale i vari rami d’azienda, rimangono fortemente connessi al main brand Service Med, rendendoli tutti facilmente riconoscibili e familiari.

MKS si distingue esclusivamente per cromia e tag line, in cui vengono enfatizzati i concetti di eccellenza e di eleganza, mediante una cromia neutra come il tortora chiaro.

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