SMOW
La soluzione integrata per la prevenzione e la cura delle lesioni da pressione
SMOW (Service Med On Web) è la prima piattaforma digitale interamente dedicata alle lesioni da pressione: un sistema rivoluzionario per prevenire e curare le lesioni e per gestire i sistemi antidecubito. Creata per il benessere del paziente e progettata a misura di operatore sanitario, SMOW è semplice da usare, sicura ed efficace.
Dalla parte dei pazienti: interventi personalizzati sulla base dei dati clinici
SMOW è l’equivalente di una cartella clinica e al contempo molto di più, perché include un tool di audit clinico completo e rapido da eseguire per valutare:
- condizioni generali del paziente;
- fattori di rischio;
- sedi anatomiche delle lesioni;
- stadio di gravità delle lesioni.
Agevolando raccolta e monitoraggio dei dati clinici, consente di strutturare interventi personalizzati, in grado di rispondere alle specifiche necessità del singolo paziente.
Dalla parte degli operatori: gestione semplificata dei sistemi antidecubito
SMOW semplifica e razionalizza la gestione dei sistemi antidecubito perché raccoglie i dati del servizio di noleggio (dagli articoli noleggiati ai costi, dalle giornate di utilizzo ai trend di periodo) e li rende consultabili a colpo d’occhio, sotto forma di grafici o tabelle.
Facile da usare
SMOW agevola il lavoro quotidiano degli operatori sanitari perché risponde a esigenze concrete in modo rapido ed efficace. Ecco alcune funzionalità a portata di click:
- connessione diretta tra inquadramento clinico e presidio da ordinare;
- richiesta di assistenza o di ritiro dei sistemi antidecubito;
- visualizzazione degli ordini in corso, in fase di consegna e/o ritiro;
- attivazione di un sistema di allarmi per la sanificazione o la sostituzione del presidio.
Completamente sicura
In piena conformità al Regolamento Europeo per la protezione dei dati (GDPR compliant) e dotata di sistemi di business continuity, SMOW tutela la privacy dei pazienti e consente al tempo stesso di tracciare al dettaglio la storia clinica.
I dati, protetti nell’archivio dedicato, sono sempre accessibili: per agevolare il coordinamento degli interventi durante il percorso terapeutico.
Al passo con la ricerca scientifica
- studi clinici e letteratura scientifica;
- linee guida regionali, nazionali e internazionali;
- filmati sul corretto utilizzo dei presidi medici;
- corsi sulle buone pratiche di prevenzione e cura.
Indispensabile per le buone pratiche
SMOW consente una gestione delle lesioni da pressione interamente basata sui dati, per ottimizzare e standardizzare tutto il processo di prevenzione e cura, agevolando così l’applicazione di buone pratiche. A beneficio dei pazienti, degli operatori e dell’intera struttura.